Contributi Per Disabilita' Gravissima Annualita' 2022

Avviso Pubblico

Data:

18 agosto 2023

Immagine principale

Descrizione

Le persone con disabilità o loro familiari possono presentare la domanda per il riconoscimento della condizione di disabilità gravissima di cui all’art. 3 c. 2 del D.M. 26/09/2016 alla Commissione Sanitaria Provinciale - A.S.T. 4 – FERMO - ai fini di accedere al contributo regionale utilizzando il modello di domanda apposito – allegati B o B1 - entro il 21 Aprile 2023.

La richiesta deve essere corredata dal verbale di riconoscimento dell’indennità di accompagnamento L.18/80 e dalla certificazione medica specialistica di struttura pubblica o privata convenzionata e/o accreditata redatta secondo il modello predisposto (Allegato C).

Ricevuta la certificazione di riconoscimento della disabilità gravissima, la persona con disabilità o chi provvede a redigere la domanda dovrà fare richiesta di contributo al Comune di residenza utilizzando il modello apposito (Allegato E) entro e non oltre il 5 Giugno 2023.

L’Iban indicato nell’Allegato E deve essere intestato al Beneficiario e deve corrispondere ad un Conto Postale o Bancario (non è idoneo il libretto per accredito pensione INPS)

Si precisa che non devono fare domanda alla Commissione Medica coloro che alla data del 21 Aprile 2023 possiedono già la certificazione attestante la condizione di «disabilità gravissima»


L’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Lapedona offre assistenza per la compilazione della domanda.
 

Allegati

A cura di

Ufficio Servizi Sociali

Municipio di Lapedona, 2, Piazza Giacomo Leopardi, Piemarano, Lapedona, Fermo, Marche, 63823, Italia

Telefono: 0734936321

Pagina aggiornata il 23/02/2024