DESTINATARI DELL’INTERVENTO
I soggetti destinatari dell’intervento sono i minori di età compresa tra i 3-36 mesi, residenti nel Comune di Lapedona, che hanno fruito nell’anno 2024 dei servizi educativi prima infanzia di cui all’art. 2, comma 3, del D. Lgs. 65/2017, offerti da strutture regolarmente autorizzate al funzionamento (pubbliche o private) site in territorio comunale o in altri Comuni, strutturate su almeno 5 giorni a settimana e con almeno 4 ore di frequenza giornaliere con affidamento ad uno o più educatori in modo continuativo.
REQUISITI NECESSARI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Per poter accedere al contributo/voucher è necessario che:
I. I richiedenti siano cittadini italiani o comunitari o extracomunitari in possesso di regolare documento di soggiorno.
II. Il minore per il quale viene presentata istanza abbia la residenza nel Comune di Lapedona, al momento della presentazione della domanda e nei mesi per cui si richiede il contributo.
III. Il minore, di cui in parola, abbia un’età compresa tra 3 e i 36 mesi (frequentanti l’asilo nido per l’anno 2024).
IV. Vi sia l’avvenuta iscrizione, nell’anno 2024, a servizi educativi per la prima infanzia di cui all’articolo 2, comma 3, del D. Lgs. n. 65/2017.
V. Il richiedente deve aver sostenuto la spesa per la frequenza dei propri figli ai servizi, anche situati fuori dal territorio del Comune di Lapedona. Sono ammissibili le spese per la retta di frequenza richiesta dalla struttura per l’anno solare 2024 (gennaio 2024 – dicembre 2024).
VI. Vengano dichiarati gli eventuali altri contributi/bonus ricevuti per far fronte al pagamento della retta dell’asilo nido (es. Bonus Asilo Nido INPS, voucher regionali, ecc).
N.B. Il contributo può essere compatibile e pertanto cumulabile con eventuali altri contributi od incentivi previsti dalla legge (es. Bonus Asilo Nido INPS, Voucher regionali, Nidi Gratis, ecc) purché la somma dei contributi assegnati non sia superiore al costo totale del servizio sostenuto dalla famiglia.
VEDERE ALLEGATO A - AVVISO PUBBLICO